Gyumri, Armenia: nuova operazione Corso di falegnameria per reduci di guerraNovembre ’22

A Gyumri la Rete Radié Resch sostiene corsi di formazione professionale rivolti a persone di famiglie in grave difficoltà economica e sociale, attivati presso il Centro Educativo Sociale “Kachmeruk”. Karine Gyadukyan, referente dei progetti, ci informa che il 35% dei giovani che hanno da poco terminato il corso per panettieri, grazie alla collaborazione della città, ha trovato lavoro!

Per il prossimo anno, Karine propone una nuova operazione per far fronte a un’urgenza relativa ai tanti reduci della guerra dell’Artsakh (2020) che hanno perso il lavoro, non hanno possibilità di trovarne, e si trovano in condizioni di grave disagio sociale e psichico, oltre che economico, non potendo mantenere le proprie famiglie.

Si tratta di un corso di falegnameria e costruzione di mobili di 360 ore in cui i partecipanti potranno acquisire abilità professionali, conoscere le officine di produzioni di mobili della città e della provincia e avere supporto nella ricerca di un lavoro o nell’avvio di un’attività cooperativa in proprio. Il costo dell’operazione, approvata dalla Rete, è di 3964 euro per stipendio formatore e materiali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *